home
 

 

BEST ITALIAN INTERIOR DESIGN SELECTION

In concomitanza con la Biennale di Architettura di Venezia

22 maggio/22agosto, 2021

VIDEO: |1|

Pierluigi Piu partecipa alla mostra BEST ITALIAN INTERIOR DESIGN SELECTION.
In concomitanza con i primi tre mesi di apertura della Biennale di Architettura di Venezia (22 Maggio-22 Agosto 2021) PLATFORM organizza un’importante iniziativa che fonde insieme il progetto editoriale “Best Design Selection” e il sistema di valori espressi da Casa Platform, brand sinonimo di cultura architettonica, creazione di contenuti e di networking fra i diversi attori del mondo del progetto.
La location dell’evento sarà la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia di Venezia. Situata nel sestiere di Cannaregio, è un imponente edificio situato esattamente tra la Ca’ d’Oro e San Marcuola, a breve distanza da Rialto o da Fondamenta Nuove. Edificato nel 1538 su disegno di Jacopo Sansovino e completamente restaurato nel 2015, oggi la Misericordia è uno spazio monumentale che può ospitare più di 1000 persone, dove arte, storia e cultura dialogano con il territorio, ed è location istituzionale di prestigiose mostre, installazioni ed eventi culturali. 
Dal 22 Maggio al 22 Agosto all’interno di questo prestigioso spazio avranno luogo in contemporanea 2 mostre tematiche con il coinvolgimento in totale di 140 studi di architettura. La prima, dal titolo “Best Italian Interior Design Selection”, propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani - fra i quali Pierluigi Piu, che presenta tre progetti realizzati a Londra -  senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail, etc). La seconda, dal tema “Best International Houses”, è invece una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti scelti da un comitato scientifico, sulla base di candidature arrivate da tutto il mondo. Oltre alle Mostre, fra il 14 e il 17 luglio avrà luogo il PLATFORM ARCHITECTURE FESTIVAL, un fitto palinsesto della durata di 5 giorni di speeches e lectures degli studi selezionati nelle Mostre, al quale potranno partecipare come audience gli sponsor e il pubblico di architetti. L’evento verrà ripreso e trasmesso sulle piattaforme digitali di Platform al fine di dare massima visibilità a tutti i partecipanti, architetti e sponsors. La partecipazione di Pierluigi Piu è sostenuta da KERAKOLL Design House.