Premio IED 2012
CAGLIARI, Villa Satta – 25 Gennaio, 2012

Il 25 gennaio 2012 si è svolta a Cagliari, presso la sede di Villa Satta, la cerimonia di assegnazione del PREMIO IED, riconoscimento annuale promosso dall’Istituto Europeo di Design, oggi alla sua prima edizione.
Fondato a Milano oltre quarant’anni or sono, lo IED è ormai un network internazionale in rapida espansione che opera nel campo della formazione e della ricerca nell’ambito del Design, della Moda, della Comunicazione Visiva e del Management; ha sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcelona, São Paulo ed oltre diecimila studenti provenienti da novanta paesi del mondo. Alla base del successo dell’Istituto sono da sempre la ricerca dell’eccellenza ed il riconoscimento del talento individuale.

Con l’istituzione del premio lo IED/Cagliari ha inteso rendere omaggio a chi, in Sardegna e nel mondo, nell’ambito della propria attività artistica, professionale ed imprenditoriale, abbia dato prova di talento e capacità d’innovazione. Fra i dieci artisti, professionisti imprenditori ed aziende che, a vario titolo, si sono visti assegnare il riconoscimento Pierluigi Piu, architetto, ha ricevuto il premio per la sezione Talento con la seguente motivazione:

Per la creatività e la professionalità con cui ha saputo utilizzare i segni della tradizione per creare un originale linguaggio estetico e formale che comunica ed esporta una
Sardegna contemporanea e innovativa
”.