La panca ORIGA’
al 50°Salone Internazionale del Mobile di Milano
con ANTONIOLUPI Design
LA FABBRICA DEL VAPORE, Via Procaccini, 4 – Milano
dal 12 al 17 aprile 2011 - dalle 10,00 alle 22,00


ANTONIOLUPI Design presenterà la panca ORIGA’, disegnata da Pierluigi Piu, nell’ambito dell’evento/installazione curato da Domenico De Palo ‘IL FUOCO, LA PIETRA, IL CEMENTO si incontrano’, che si terrà nello spazio Fuorisalone della Fabbrica del Vapore (in Zona Tortona) in occasione del 50° Salone Internazionale del Mobile di Milano.
ORIGA’ è esplicitamente ispirata all’arte dell’origami: le piegature impresse su una lastra di ferro grezzo agiscono come nervature e danno volume e resistenza ad un semplice foglio di lamiera, generando una scatola rigida e sfaccettata, leggermente staccata dal suolo, su cui potersi sedere.
La panca è pensata come una sequenza virtualmente infinita di moduli lunghi due metri accostati specularmente (in queste immagini ne figurano solo due) ricavati da una lamiera di ferro naturale spessa 1mm, con patina di calamina, finita a cera. Una seduta dal forte carattere plastico, ideale per esterni o per ampi spazi interni, come musei, luoghi di culto o halls di alberghi.

Vedi foto